Ebook La bomba e la Gina. Intorno a piazza Fontana di Codebò Marco edito da Round Robin Editrice

Ebook La bomba e la Gina. Intorno a piazza Fontana

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
590.36 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo

Trama Ebook La bomba e la Gina. Intorno a piazza Fontana

Il romanzo-inchiesta ripercorre il tragico attentato del 12 dicembre 1969 a Milano, dentro la Banca dell'Agricoltura, attraverso gli occhi di uno studente universitario americano arrivato in Italia per finire una tesi di dottorato. Peregrinando tra archivi di Stato e biblioteche, zigzagando tra burocrazia mascherata da censura e testimonianze a singhiozzo, scoprirà dei legami indissolubili su quella strage che partono dalla fine della seconda guerra mondiale, dal confino a Ventotene di Sandro Pertini, passando per la resistenza e anche oltre.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook La bomba e la Gina. Intorno a piazza Fontana