Ebook Stagione di caccia di Marco Marinoni edito da ZeroUnoUndici
Alta reperibilità

Ebook Stagione di caccia

EAN:

9788893701723

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Nessuna
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Trama Ebook Stagione di caccia

Un pomeriggio di fine ottobre a Calvisio, Riviera Ligure di ponente. Francesca sta badando all'orto quando Alì, lo springer del marito, si presenta e attira la sua attenzione. Francesca segue il cane lungo i sentieri della valle Sciusa fino a un dirupo in cui il marito giace esanime, forse vittima di una caduta. Invece di soccorrerlo, Francesca compie un gesto in apparenza insensato: colpisce il cane con un sasso, uccidendolo. Il cadavere di Riccardo viene rinvenuto il giorno seguente e la morte viene classificata come accidentale. Dello springer nessuna traccia. Per Francesca quello è il delitto perfetto. O meglio, lo sarebbe se un ex poliziotto curioso e cocciuto non iniziasse a domandarsi che cosa ne è stato di Alì. Le segrete motivazioni che hanno spinto Francesca a quel gesto, le storie dimenticate di una piccola comunità e la follia di una donna costretta oltre l'estremo limite dell'amore emergeranno, in una caccia serrata che assume ben presto i contorni di un thriller.

€ 4.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Stagione di caccia
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Un thriller che non si dimenticaDi S. Mariarosa-24 aprile 2018

Stagione di caccia è un viaggio nell'entroterra della riviera ligure di ponente descritto tra luci e ombre, in cui il lettore è preso per mano durante l'indagine per una morte sospetta. Qualcosa lega la vittima, l'assassino l'anziano ex-poliziotto che si incaponisce nella ricerca della verità: un passato torbido le cui ombre tornano a reclamare il loro tributo di sangue. E le vittime sono anche carnefici. In questo thriller si è messi di fronte a un sentimento, quello della vendetta, che si allarga nell'animo come una macchia ed elimina confini tra il mondo fuori e quello interiore. Leggere "Stagione di caccia" significa fare i conti anche con le proprie debolezze e con la fallibilità della natura umana, perché ogni pagina offre al lettore uno specchio. Il ritmo è alto, la tensione regge benissimo per tutto il romanzo e una pagina tira l'altra, tanto che senza accorgersene il libro si legge d'un fiato. È un romanzo in cui ognuno di noi potrà trovare qualcosa di sé. E Francesca, Michele, Serena, Alessandra, i protagonisti, rimangono nel cuore.

ImpeccabileDi D. Lavinia-19 marzo 2018

Ho letto i due precedenti romanzi di questo autore - Migrazioni, la storia di un gruppo di ragazzini che scoprono un serial killer nella bassa padana e La Confraternita di Ecate, storia sanguinaria di riti esoterici nella Venezia odierna - e mi ero preparata a qualcosa di esplosivo. Stagione di caccia ha mantenuto le aspettative. Un thriller davvero eccellente, dal ritmo impeccabile e personaggi profondi. Attendo con ansia il suo prossimo libro!

Un thriller piacevole e leggeroDi L. Anna-19 marzo 2018

La suspense e il mistero si accompagnano a un accurato studio delle psicologie dei personaggi e a un approfondimento del loro background che raramente trovo in un romanzo di genere. All'inizio ho faticato a entrarci ma poi la storia decolla e ti cattura. Tutti gli indizi vanno al loro posto. Non un horror, ma un romanzo comunque potente, aggressivo, anche estremo a tratti. Bellissima l'ambientazione tra le creuze della liguria!

Giallo eccellenteDi R. Agostino-19 marzo 2018

Ingredienti: l'entroterra ligure, una morte misteriosa che sembra un incidente di caccia, una donna disperata, un passato che torna a infestare il presente, un ex poliziotto cocciuto. Giallo di buon estro e condotto con mano leggera.