Ebook I nomi commerciali nella didattica dell'italiano L2 di Silvia Gilardoni edito da EDUCatt
Alta reperibilità

Ebook I nomi commerciali nella didattica dell'italiano L2

Editore:

EDUCatt

EAN:

9788893357357

Pagine:
202
Formato:
Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
3.32 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook I nomi commerciali nella didattica dell'italiano L2

«Il nome commerciale come elemento del sistema di una lingua interessa la ricerca linguistica, in cui rappresenta un campo di indagine dell’onomastica, l’onomastica commerciale, che analizza la forma, il significato, l’origine, la diffusione e l’uso dei nomi propri attribuiti ad aziende e prodotti, o anche, in senso più ampio, a esercizi commerciali, chiamati anche con il termine di marchionimi. I marchionimi, come parte di una terminologia specialistica, possono poi riguardare anche gli studi di terminologia applicata e, se diventano nomi comuni, entrano negli interessi della lessicografia. 
In questo lavoro vogliamo affiancare allo studio linguistico dei nomi commerciali la prospettiva di ricerca della glottodidattica, considerando i nomi di aziende e prodotti come parte integrante di una lingua e di una cultura oggetto di apprendimento. L’attenzione è rivolta in particolare alla didattica dell’italiano L2, con l’obiettivo di evidenziare il ruolo che i nomi commerciali possono assumere nell’insegnamento e nell’apprendimento dell’italiano L2, quali fattori di attrattivita e diffusione della lingua e cultura italiana nel mondo» (dall’Introduzione). 

€ 5.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook I nomi commerciali nella didattica dell'italiano L2
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti