Ebook Neuroschiavi di Paolo Cioni, Marco Della Luna edito da Macro Edizioni

Ebook Neuroschiavi

EAN:

9788893192781

Protezione:
Watermark
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Neuroschiavi

Mai come oggi l’Uomo dovrebbe cambiare il sistema,
e mai come oggi è il sistema a cambiare l’Uomo...
Gli strumenti attraverso cui l’uomo viene dominato e sfruttato sono essenzialmente di tre tipi: giuridici, psicofisiologici e economici. Conoscerli è condizione per diventare liberi e coscienti, soprattutto ora che nuovissime tecnologie consentono ai centri di poteri che le possiedono di “craccare” il cervello e la mente.
In uno scenario globale in cui il potere effettivo si concentra sempre più nelle mani di pochi, dove libertà e consapevolezza sono sempre più minacciate, è indispensabile conoscere gli strumenti che le attaccano. Neuroschiavi ha questo scopo.
Il libro descrive i meccanismi di condizionamento adoperati nella storia - dal plagio religioso alla propaganda politica, dal marketing e pubblicità fino agli strumenti delle neuroscienze - integrando il piano psicologico con quelli fisiologico e socio-economico.
Un’opera basata su aggiornatissimi progressi scientifici e su conoscenze dirette. Un indispensabile manuale di sopravvivenza e autodifesa in uno scenario di vita sempre più aggressivo e subdolo. Neuroschiavi è un testo unico per l’ampiezza e l’esaustività delle informazioni che offre sulle tecniche di manipolazione della mente.

Gli autori:
Marco Della Luna, avvocato e saggista, studioso di politica economica, noto conferenziere, partecipa spesso a trasmissioni televisive e radiofoniche, e a importanti eventi a livello nazionale.
Da attento osservatore scrive costantemente nuovi libri, instant book ed ebook capaci di spiegare nel dettaglio le conseguenze delle decisioni governative in ambito economico.

Paolo Cioni, psichiatra di impostazione neuroscientifica, responsabile di un servizio di salute mentale presso la ASL Firenze, è docente alla Scuola di Specializzazione in Psichiatria di Firenze, nonché consulente tecnico del Tribunale.
Ha lavorato nelle carceri e negli ospedali psichiatrici.
È coautore di "Modelli di malattia e operatività in Psichiatria", CIC Ed. Roma 1991, "Manuale di Psichiatria" UTET Torino 1994, "Psicopatologia e clinica psichiatrica", UTET, Torino 2007, "Trattato Italiano di Psichiatria", Masson, Milano, 1999, "Spettro dei disturbi dell'umore", Masson, Milano (in corso di stampa).

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.99

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti