Ebook Il prete visto dai giovani di Carlo Silvano edito da Youcanprint

Ebook Il prete visto dai giovani

Youcanprint

Protezione:
Nessuna
Dimensione:
757.00 Kb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Il prete visto dai giovani

Da un'indagine condotta tra gli studenti delle scuole medie superiori emerge come i giovani non siano interessati alla figura del prete visto come un uomo che vive da solo in canonica, senza aver maturato una significativa esperienza lavorativa, lontano dalla quotidianità delle famiglie del proprio quartiere e “obbligato” a contenersi nella dimensione affettiva e sessuale.
I giovani, però, per la propria crescita personale sono alla ricerca di persone che possano costituire per loro dei chiari punti di riferimento, e, a parte alcune posizioni polemiche, hanno dimostrato di non avere dei pregiudizi nei confronti dei preti, ma piuttosto il desiderio di conoscerli e di poter avere con essi un confronto sereno e costruttivo su temi importanti, come, ad esempio, la fede in Dio e l'annuncio del Vangelo. Il presente volume è indirizzato ad un vasto pubblico, ma in particolare ai giovani e ai preti.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il prete visto dai giovani