Ebook La febbre non è una malattia di Giampaolo Giacomini edito da OM edizioni
Alta reperibilità

Ebook La febbre non è una malattia

Editore:

OM edizioni

EAN:

9788892720053

Pagine:
112
Formato:
ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
487.00 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook La febbre non è una malattia

Qual è il senso biologico della reazione febbrile, tanto temuta da genitori, nonni e bambini?
Che cos'è veramente la febbre, e bisogna davvero averne tanta paura? Non potrebbe piuttosto trattarsi di un "fuoco" che aiuta a guarire, e attraverso il quale il corpo esprime il proprio potenziale di guarigione?
Gianpaolo Giacomini, laureato in Medicina e Chirurgia, se ne occupa tra le pagine di questo libro, "La Febbre non è una Malattia".
Come dice il titolo, la febbre non è una malattia, ma una risposta biologica temporanea - che coinvolge sistemi ed apparati in modo "olistico", automaticamente prodotta dal corpo quando esiste un "problema da risolvere", sia esso di natura infettiva, infiammatoria o psico-emotiva.
L'aumento di calore corporeo è la risposta più diffusa, innata e frequente in tutto il regno animale, uomo incluso, e comprenderne il profondo significato biologico può aiutare a rimanere sobri e consapevoli di fronte alle paure immotivate da essa generate.
Questo libro di Gianpaolo Giacomini spiega in modo semplice e alla portata di tutti quale è il vero significato biologico della febbre e perché non dobbiamo averne timore, ma comprensione e "rispetto".
È una guida, per chiunque, alla comprensione del ruolo che la risposta febbrile ha nel corpo, aiutando il lettore anche meno esperto a tranquillizzarsi di fronte alle paure che si manifestano di fronte a questo fenomeno biologico.
Il libro include anche un ricco prontuario per risolvere una situazione febbrile con rimedi naturali.

€ 6.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook La febbre non è una malattia
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti