EPUB protetto da Watermark

• Formato: EPUB
  • Protezione: Watermark
  • Dettagli Protezione: Nessuno

Succede a tutti, nella vita, di cambiare. Scuola, città, lavoro, poco importa. Le cose nuove richiedono di essere apprese e capite. Nel più felice dei casi, fatte proprie.
“Cose che ora so” è il racconto di 20 piccoli episodi di vita quotidiana - liberamente ispirati all’esperienza di una famiglia italiana da poco trasferitasi in Germania - divertenti, curiosi o anche solo diversi da quello che è sempre stato prima.
Lo sport, la scuola, i rapporti di vicinato o il traffico di città sono piccole finestre che si spalancano su un popolo dall’animo certamente pragmatico e solido come quello tedesco, che sa tuttavia offrire, a un cuore attento, grandi qualità umane e culturali.
Un libro semplice, essenziale, che esprime la quotidiana ricerca del confronto e della relazione, l’aspirazione seria alla comprensione di un luogo e di un popolo. E la speranza che qualunque cambiamento la vita proponga, a qualunque età, possa essere affrontato con serietà, con apertura ed anche responsabilmente messo a frutto.
Serena Meliga, nata a Cuneo, 40 anni, avvocato, vive a Francoforte dal 2014 con suo marito e i suoi due figli di 8 e 5 anni.
“Cose che ora so” è il suo primo libro.