Ebook I pericoli del gioco d'azzardo nell'era digitale di Serena Vantin edito da Giappichelli Editore

Ebook I pericoli del gioco d'azzardo nell'era digitale

A cura di:
Serena Vantin

9788892197459

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.27 Mb

Descrizione Ebook I pericoli del gioco d'azzardo nell'era digitale

Nel contesto delle attività di terza missione degli Atenei, ossia di quella che può essere intesa come la “funzione sociale” dell’Università, il presente volume è il frutto del Progetto “I pericoli del gioco d’azzardo nell’era digitale. Strategie di prevenzione e azioni di contrasto”, realizzato nell’anno 2020 dal Gruppo di Lavoro sul Gioco d’Azzardo Patologico del CRID – Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazione e vulnerabilità dell’Università di Modena e Reggio Emilia (www.crid.unimore.it) in collaborazione con la Fondazione Universitaria “Marco Biagi” di Modena, con il contributo e il patrocinio del Comune di Modena nell’ambito del Progetto Regionale “Legalità e Territorio 2020”. I contributi raccolti offrono un’analisi del fenomeno del gioco d’azzardo patologico nell’epoca digitale e delle insidie che esso pone in particolare alle persone rese vulnerabili. L'intento è quello di suggerire proposte e strategie di prevenzione ad uso di Istituzioni, Enti e Associazioni.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook I pericoli del gioco d'azzardo nell'era digitale