Descrizione Ebook Patrimonio sociale e governo dell'impresa - e-Book

A dieci anni dalla Sua scomparsa, la figura di Giovanni Emanuele Colombo è ricordata da colleghi, allievi e amici che mantengono viva la memoria dei Suoi metodi, studi e insegnamenti: metodi a cui hanno inteso riportarsi gli organizzatori nel proporre la discussione di questioni, nuove o ben note, ma comunque attuali, poste all’attenzione degli studiosi dal diritto vivente, in un dialogo – che il Maestro ha sempre ritenuto proficuo – tra dottrina, giurisprudenza e prassi. Per questo è stato privilegiato l’apporto di studiosi che operano attualmente nell’Università nella quale il Maestro ha principalmente insegnato, o che hanno partecipato al Dottorato di Diritto Commerciale con sede in Università Cattolica in quanto docenti in sedi consorziate nel tempo in cui Egli ne era il coordinatore. Inoltre il volume include importanti contributi di studiosi che in quel periodo hanno frequentato il Dottorato, giovandosi all’inizio del loro percorso accademico della Sua lezione scrupolosa e feconda. Il volume intende ricollegarsi idealmente alla presentazione degli Studi in Suo onore (La struttura finanziaria e i bilanci delle società di capitali, Giappichelli, 2011) e contiene, in apertura, due ricordi che furono scritti in quell’occasione – il ricordo del Suo allievo più anziano e il ricordo di uno dei Suoi più prestigiosi colleghi e amici – ai quali segue, in chiusura, il ricordo dedicatogli nel decennale dal Maestro che con Lui ha condiviso tante idee, iniziative, esperienze di vita nel medesimo importante centro di formazione e ricerca.

o 3 rate da € 16.66 senza interessi con
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Patrimonio sociale e governo dell'impresa - e-Book