Ebook Il provvedimento amministrativo di Riccardo Villata, Margherita Ramajoli edito da Giappichelli Editore

Ebook Il provvedimento amministrativo

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
901.12 Kb

Descrizione Ebook Il provvedimento amministrativo

Il volume costituisce un’opera sistematica, completa e aggiornata sul provvedimento amministrativo. La seconda edizione interviene a dieci anni di distanza dalla prima ed è giustificata da novità legislative (tra cui il Codice del processoso amministrativo e la riforma Madia), dalla continua produzione scientifica e dalla complessa evoluzione giurisprudenziale (amministrativa, ordinaria, costituzionale e delle Corti europee). Essa costituisce un prezioso strumento di lavoro e di riflessione per chiunque intenda affrontare a vario titolo le problematiche poste dagli atti e provvedimenti della Pubblica Amministrazione (discrezionalità amministrativa, potere di valutazione tecnica, sindacato giurisdizionale e relativi limiti, obbligo di motivazione, efficacia, esecutorietà, nullità, annullabilità, irregolarità, vizi formali e vizi sostanziali, annullamento d’ufficio, revoca, sospensione, proroga, conversione, conferma, interpretazione, ecc.). Riccardo Villata, professore emerito di diritto amministrativo dell’Università degli Studi di Milano, è autore di numerose opere di diritto amministrativo, di diritto processuale amministrativo e di diritto pubblico dell’economia. Margherita Ramajoli, professore ordinario di diritto amministrativo dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, è autrice di numerose opere di diritto amministrativo, di diritto processuale amministrativo e di diritto pubblico dell’economia.

o 3 rate da € 19.33 senza interessi con
Download immediato