Ebook Tre volte più grandi di Samantha Gamberini, Renata Borgato edito da Franco Angeli Edizioni
Alta reperibilità

Ebook Tre volte più grandi

EAN:

9788891765116

Pagine:
146
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
3.54 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Tre volte più grandi

Quante volte negoziate nell'arco di una giornata? Se pensate che vi capiti raramente questo libro è per voi.
Se ritenete, inoltre, che in negoziazione non esistano differenze tra uomini e donne, allora avete ben due ottimi motivi per leggerlo.
Questo libro parla di potere e di come poterne acquisire il massimo possibile. L'uso del termine potere è ambiguo, ma come sostiene Mary Parker Follet, il potere non è nient'altro che la possibilità di far accadere le cose che desideriamo. A questo concetto di potere si ispira il titolo che nasce da una citazione di Virginia Woolf: fino a quando le donne vedranno gli uomini "tre volte più grandi" come si dice facciano i cavalli, probabilmente non otterranno mai molto. L'obiettivo è quello di rendere questa citazione non più attuale consentendo a tutte di diventare più consapevoli e più abili tecnicamente, per apprendere le modalità più corrette per chiedere nel modo migliore e aumentare le possibilità di ottenere quello che ci si merita e si desidera.
Diventare "tre volte più grandi" è possibile basta sapere come farlo!

Samantha Gamberini, da più di 15 anni si occupa di formazione manageriale per numerose aziende nazionali e multinazionali. È esperta di negoziazione e di strategie relazionali e si è occupata anche della formazione nell'ambito della mediazione civile e commerciale. Svolge inoltre attività di consulenza organizzativa e di coaching sulle tematiche negoziali e relazionali. È da sempre impegnata nella valorizzazione e nello sviluppo delle competenze delle donne, ma mai con un approccio di tutela, bensì di potenziamento. È autrice di numerosi articoli e testi dedicati alla formazione manageriale.

Renata Borgato, si occupa da molti anni di formazione e di consulenza manageriale, in particolare riguardo ai temi legati alle competenze soft (creatività, comunicazione, composizione del conflitto, negoziazione), spesso declinate in un'ottica di genere). Autrice di vari libri pubblicati dalla FrancoAngeli e di uno studio delle fiabe come luogo di trasmissione della cultura di genere, è tra i firmatari del Manifesto della Formazione Umanistica. Insegna alla Facoltà di psicologia dell'Università di Milano Bicocca.

Indice
Fabiola Di Loreto, Prefazione
Luisa Pogliana, Introduzione
Presentazione
(Di che cosa parla questo libro; Gli obiettivi del libro; A chi si rivolge; Com'è organizzato il libro)
Parte I
(Che cos'è la negoziazione; Non siamo tutti uguali?; La negoziazione i nemici - La paura del contrasto; Logiche negoziali; Dalla posizione agli interessi; Obiettivi, obiettivi e ancora obiettivi; La fase negoziale; Concessioni; Comunicazione; I problemi? Sono una grande opportunità!; Stili Negoziali; Tu chiamale se vuoi emozioni; Sopravvivere alle trappole negoziali; Negoziare con persone difficili; Fase post negoziale)
Parte II
(Soggetti della negoziazione; Da dove siamo partite; Negoziare con se stessa; Negoziare con il partner; Negoziare con le altre donne; Negoziare con il datore di lavoro; Negoziare con soggetti istituzionali)
Appendice
Bibliografia.

€ 14.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Tre volte più grandi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti