Ebook Il coraggio delle emozioni. di Daniele Trevisani edito da Franco Angeli Edizioni
Alta reperibilità

Ebook Il coraggio delle emozioni.

EAN:

9788891724694

Pagine:
139
Formati:
Pdf, ePub
Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Il coraggio delle emozioni.

... se non accetti una vita mediocre, tra vite vuote, spente, troverai la tua strada... perché la cercherai ogni giorno come un fiore insegue la luce.

Il coraggio è l'atteggiamento di fondo che spinge alcuni individui a cercare di vivere la vita, le sue azioni, le sue sfumature emotive più intese, arrivando a guardarle in faccia, a pieno.
Il coraggio è ciò che ti consente di attingere a valori personali nuovi, rinnovati, ripuliti da falsità, a volte scoperti, a volte semplicemente persi e poi ritrovati.
Il coraggio è la voglia di respirare che ti guida. Non smettere mai di ascoltarla. Chiediti cosa stai respirando non solo con i polmoni. Chiediti cosa respiri con gli occhi, cosa entra nelle tue orecchie, cosa vedi, cosa percepisci, cosa "senti", persino in questo esatto momento.
Con questo libro imparerai a percepire il flusso della forza che hai dentro e a seguirla. Dove vuole dirigersi? Il libro è arricchito da una sezione web, con risorse online disponibili solo per i lettori registrati sul sito www.danieletrevisani.com/emotions.

Daniele Trevisani, formatore senior, autore di studi e ricerche sperimentali sul tema del potenziale umano, della scienza del fattore umano, della comunicazione e della formazione, vincitore del Premio Fulbright (Governo Usa) per le ricerche sulle scienze della comunicazione interculturale e internazionale, segue aziende, individui, atleti e manager nei propri percorsi di crescita umana e coaching professionale. Per maggiori approfondimenti consultare il sito www.danieletrevisani.com.

Indice
Un modo di essere
(Il coraggio di analizzare, il coraggio di vedere; Un percorso di liberazione personale, verso il vivere vero. Che cosa significa per te "dirigerti verso la luce"?; Un laboratorio delle emozioni. Alchimisti di se stessi; Personalità, Umore, Emozioni, Credenze. Capire gli stadi su cui possiamo intervenire per migliorare noi stessi; Neanderthal emotivi; Il lavoro del Coaching e del Counseling; Essere Natura; Scoprire dove fa male: Critical Incidents e Trigger Points; Evitare la fine della rana nella pozzanghera; Spirito di rinuncia o Sparta? Il coraggio di essere, di vivere, di diventare)
La ricerca di un metodo. I piani (o strati) del Coaching nel sistema HPM
(La scalata di Howell. Passaggi verso la fluidità; Il passaggio verso la fluidità e l'eccellenza di Se; Peak performance, flow-state, tendenza attualizzante: la ricerca dello stato di flusso (flow). Matrice Challenges/Skills; Quando il tempo si ferma; Progressione formale e progresso interiore; Amore per i progressi; La crescita spirituale e il progresso interno. La via dell'immateriale, per Se e per le organizzazioni; Dinamiche della crescita e pulizia dal fango mentale)
Lifestyle e Thinkstyle. Verso un'ingegneria del percorso di crescita
(La Mappa di Fisher: riconoscere e amplificare gli stati di coscienza; Riconoscere il pieno e il vuoto, ristrutturazione mentale sul concetto di "risultato"; Stili di vita, stili di pensiero; Gli strati della comunicazione e i giochi dei ruoli; Parlarsi da chakra a chakra; Il miracolo della connessione; Cambiare il concetto stesso di prestazione e di potenziale; Il ciclo di Musashi; Il microscopio comportamentale e la microanalisi; Consulenza di Processo; Il valore delle energie mentali nel produrre risultati; Il funzionamento delle energie mentali. Agiamo con il segno "più" o con il segno "per"?; Osservare le energie e le competenze dell'individuo: dotarsi di capacita di analisi dei microdettagli)
Vincere il buio, e allenarsi per vincere
(Protocolli concreti di Coaching, passare dallo stato X allo stato Y, scienza e non solo arte; Azione e preparazione per le performance; Gli stadi di preparazione per arrivare pronti alla prestazione (metodo HPM); Il fenomeno del transfert energetico e le osmosi: osmosi positive e osmosi negative; Le tecniche e strategie di filling localizzato ed empowerment strategico; Collegare le energie dell'individuo. Le tecniche e strategie di cross-bridging; Incroci di energie, i dieci ladri di energie; Scovare gli errori: dall'errore isolato alle catene di errori; Errore attivo ed errore latente; Lavorare sulla resilienza o irrobustimento del potenziale di un sistema; Implicazioni per lo sviluppo dei team e dei gruppi)
Percepire di più
(Gli effetti negativi e la "confusione dei segnali"; gli effetti positivi, il miglioramento dell'ascolto interno, il focusing; Il flusso psicofisiologico interno: focusing skills e labeling skills; La comunicazione intrapsichica e la psicologia dei ruoli, la concorrenza per le energie interiori; Scegliere chi essere)
Bibliografia.

€ 14.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il coraggio delle emozioni.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti