EPUB protetto da Adobe DRM
PDF protetto da Adobe DRM
Oltre il dolore cronico. Vivere in modo pieno e vitale. E-book

di Joanne Dahl, Tobias Lundgren

• Editore: Franco Angeli Edizioni
  • Data di Pubblicazione: settembre 2014
  • Dimensione: 3.01 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione: Array
  • EAN: 9788891719515

Sai che cos'è il "dolore pulito"? È il dolore che è legato biologicamente alla condizione cronica che lo produce. E sai invece che cos'è il "dolore sporco"? È la sofferenza psicologica, è tutto ciò che la nostra mente ci dice in merito al dolore pulito e di come può interferire con la nostra vita.
Forse non sai che il secondo tipo di dolore è quello che t'intrappola e che ti ha prosciugato ogni speranza di fare ciò che altre persone attorno a te fanno: crescere figli e nipoti, condividere un affetto, coltivare amicizie e hobby, perseguire una carriera lavorativa. Non è il tuo dolore pulito a condannarti, ma quello sporco, quello psicologico. È ciò che ti porta a ingaggiare la lotta che ti trattiene dal godere di una vita piena, perseguendo ciò cui aspiri.
Se sei interessato a questo libro è probabile che tu abbia esperienza di questa sofferenza, o conosca qualcuno che ne ha.
Gli Autori propongono una strada innovativa per aiutarti a distanziare la tua sofferenza psicologica e a riappropriarti della tua vita. Si chiama ACT, Acceptance and Commitment Therapy.
Questo volume sintetizza un'esperienza ultradecennale di ricercatori che, in diverse parti del mondo, hanno lavorato con molti studi clinici ad affinare protocolli e strategie psicologiche, qui riportate, per aiutare chi soffre di dolore cronico.
Vuoi sapere se funziona davvero? Lo potrai verificare facilmente applicando il percorso e le tecniche che troverai qui descritte.

JoAnne Dahl è docente di Psicologia all'Università di Uppsala, Svezia.
Tobias Lundgren, psicologo clinico, è docente di Psicologia al Dipartimento di Psicologia dell'Università di Stoccolma.

Steven C. Hayes, Prefazione. La domanda che la vita vi pone
Che cos'è il dolore? Che cos'è l'ACT?
Controllare il vostro dolore non è la soluzione
A che cosa date valore?
I vostri pensieri non sono ciò che dicono di essere
Mindfulness: quando la vostra mente non sa darvi la soluzione