Ebook Nuovi fondamenti di diritto ed economia 1 di Alessandra Avolio, Giuseppe Milano edito da Simone per la scuola

Ebook Nuovi fondamenti di diritto ed economia 1

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
125.66 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Nuovi fondamenti di diritto ed economia 1

I “Nuovi fondamenti di diritto ed economia” è l’innovativo corso in tre volumi destinato ai Licei delle scienze umane ad opzione economico-sociale. Ogni volume è suddiviso in Percorsi articolati in Unità di apprendimento autoconsistenti e organizzate secondo una trattazione rigorosamente scientifica, ma ugualmente lineare, semplice e facilmente comprensibile. Ogni UdA è accompagnata da un Qr-code, inquadrando il quale è possibile raggiungere le slide di sintesi, utilizzabili in autonomia dallo studente per il ripasso mirato, o dal docente, proiettandole sulla LIM, per accompagnare la lezione frontale e renderla più stimolante. Particolare attenzione è dedicata ai raccordi fra gli argomenti giuridico-economici e i nessi sociologici, antropologici e culturali sottesi ad essi, al fine di accompagnare lo studente, fin dal terzo anno, a scoprire quegli snodi interdisciplinari fra diritto, economia e le altre discipline, indispensabili anche per l’Esame di Stato finale. A tal fine vengono predisposte apposite mappe multidisciplinari a conclusione di ogni singolo Percorso, integralmente sviluppate poi nel volume “Unità di apprendimento per lo sviluppo delle competenze multidisciplinari”. Anche le sezioni esercitative delle singole UdA sono molto ricche e offrono prove suddivise in tre gruppi: la verifica dell’apprendimento di base (verifiche sommative), il percorso di recupero del debito formativo (verifiche di recupero), e il dibattito su una situazione attuale e concreta collegata agli argomenti trattati (agire in situazione: il dibattito).

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Nuovi fondamenti di diritto ed economia 1