Ebook Diritto e Legislazione socio-sanitaria di Alessandra Avolio, Roberta Acquaviva edito da Simone per la scuola

Ebook Diritto e Legislazione socio-sanitaria

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
54.64 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Diritto e Legislazione socio-sanitaria

Diritto e Legislazione socio-sanitaria è il volume destinato al quinto anno dei nuovi Istituti professionali per l’indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, Odontotecnico e Ottico. La presente edizione è stata profondamente rivista alla luce dell’entrata in vigore della riforma dell’istruzione professionale ed è suddivisa in Unità di apprendimento, articolate in Lezioni autoconsistenti, struttura che consente la progressiva acquisizione delle nozioni e degli istituti giuridici. Le scelte metodologiche sono finalizzate al raggiungimento dei risultati di apprendimento relativi al profilo educativo, culturale e professionale richiesto dalle Linee guida e, in particolare, in relazione al futuro contesto professionale in cui gli studenti si caleranno al termine del loro percorso di studi. Ogni UdA si apre con una panoramica – su assi culturali, competenze, conoscenze e abilità del profilo – che introduce l’oggetto delle Lezioni in cui l’Unità si articola, attraverso uno schema di presentazione e una sintesi dei contenuti. Lungo la trattazione, box esplicativi laterali, approfondimenti e glosse facilitano l’apprendimento attraverso il ricorso a esempi pratici mirati a far cogliere l’aspetto applicativo e concreto della materia. Inoltre, le frequenti schematizzazioni supportano l’individuazione dei punti fondamentali degli argomenti esposti. L’Unità si conclude con una mappa di sintesi e una ricca sezione dedicata alle Verifiche. Nell’ottica della didattica inclusiva, al termine di ogni UdA sono proposte attività di ripasso, presentate in forma riepilogativa semplificata, particolarmente utili per fissare gli aspetti più importanti e per agevolare gli studenti con indicazione di BES.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Diritto e Legislazione socio-sanitaria