Ebook Il filo che ci lega di Graziella Dotta edito da Youcanprint Self-Publishing
Alta reperibilità

Ebook Il filo che ci lega

EAN:

9788891194640

Pagine:
270
Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Nessuna
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Trama Ebook Il filo che ci lega

A seguito di un malore Marina, ex ballerina in pensione, viene portata, suo malgrado, dai nipoti in una casa di riposo. Nella stessa casa di riposo lavora Clara che, dopo un passato da donna in carriera che le ha causato la perdita di tutti gli affetti, è riuscita a reinventarsi una vita dedicandosi con estrema devozione agli ospiti dell’Istituto. Nonostante la reciproca diffidenza iniziale le due donne stringono un’amicizia profonda, costellata da una serie di coincidenze inattese che segnano il loro rapporto. Finché un giorno arriva la nipote di Marina, Michela, con un pacco marrone legato con uno spago. A Clara non sfugge la reazione sconvolta della sua amica. Il pacco contiene delle lettere. Sono lettere dal passato di Marina, scritte negli anni del terrorismo dal suo uomo, poliziotto prima a Milano, poi a Roma e infine a Bologna. Lettere che ci fanno rivivere il clima degli anni di piombo.
Piombo, come quello che ha avvolto il cuore di Marina quando l’ennesima strage si è portata via il suo Rossano. A nulla è servito il tempo trascorso, soltanto Clara, con la sua amicizia, riuscirà ad ammorbidire il cuore di Marina. La convincerà ad accettare il passato, a ricongiungersi con i suoi ricordi.
Lo stesso farà Marina con Clara, aiutandola a comprendere e ad affrontare i suoi demoni. Grazie a Marina, Clara rimedierà ai suoi errori e si riconcilierà con la sua famiglia.
Un romanzo che si concentra sui sentimenti, in particolar modo sull’amicizia, e ci descrive come qualsiasi ostacolo possa essere superato con un buon amico al proprio fianco.

€ 0.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il filo che ci lega
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti