Ebook Il governatore Torres sotto assedio: l’invasione di Porto Rico di Daniele Zumbo edito da Youcanprint
Alta reperibilità

Ebook Il governatore Torres sotto assedio: l’invasione di Porto Rico

Editore:

Youcanprint

EAN:

9788891119896

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Nessuna
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Il governatore Torres sotto assedio: l’invasione di Porto Rico

La storia di Porto Rico è piuttosto movimentata, quando gli europei arrivarono per la prima volta, la chiamarono Borikén. Fu proprio Cristoforo Colombo[1] in viaggio alle Antille a scoprire questo paradiso.
La corte spagnola riteneva conquistatore Martin Alonso Pinzòn, pertanto diede accordi per l’opera di insediamento e colonizzazione. Porto Rico fu cosi colonizzata dagli spagnoli, l'isola divenne in breve un'importante roccaforte e porto strategico dell'Impero spagnolo nei Caraibi. Preoccupati per la continua minaccia dei nemici europei, nel corso dei secoli gli spagnoli costruirono numerosi forti e muraglioni per proteggere la capitale.
Furono erette fortezze quali La Fortaleza, il forte San Felipe del Morro e il forte San Cristóbal; fu grazie a queste opere di difesa che gli olandesi, i francesi e gli inglesi fallirono nei loro tentativi di conquistare l'isola.
Proprio in questo periodo si ambientano le vicende immaginarie del Governatore Torres, alle prese con gli attacchi dei pirati dei Caraibi.

€ 0.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il governatore Torres sotto assedio: l’invasione di Porto Rico
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti