Ebook Quando il cuore si ferma di Mario Anton Orefice edito da libreriauniversitaria.it
Alta reperibilità

Ebook Quando il cuore si ferma

EAN:

9788890993602

Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
780.22 Kb
Acquistabile con la

Trama Ebook Quando il cuore si ferma

Questo libro è stato scritto per chi s’interessa di medicina, sport e filosofia, soprattutto è stato scritto per chi deve salvarsi la vita e non lo sa ancora.
Pietro Delise non si lascia sfuggire il minimo indizio, come un bravo commissario, come Montalbano. Età, peso, malattie, lavoro, abitudini, parenti, esami. Deve trovare il killer prima che sia troppo tardi.

Profili
Pietro Delise (1949) è uno dei maggiori esperti internazionali di aritmie e morte improvvisa. Primario di Cardiologia all’Ospedale di Conegliano, in provincia di Treviso, nel 1990 ha condotto il primo intervento di ablazione transcatetere con radiofrequenza. Ha scritto più di quattrocento articoli scientifici e numerosi libri, tra cui Le tachiaritmie sopraventricolari (1995), Dall’elettrocardiogramma all’ablazione transcatetere (1997), Aritmie (vol. I e II 2004/2010), Elettrocardiografia clinica deduttiva (2011), Sport e aritmie (2011). Nei prossimi mesi uscirà il volume Percorsi deduttivi in cardiologia: dall’elettrocardiogramma alla diagnosi. Il suo blog è Pietrodelisecardiologo. Dirige la rivista Cardiologia dello Sport e suona la chitarra nella band The friends.

Mario Anton Orefice (1962) è autore di libri di storia locale, narrativa e attualità, tra cui Morsi di libri e luoghi (2013), Paolo Portoghesi, un’intervista (2011), Corsadellanima, da un pensiero all’altro (2009), Treviso Città Proibita – La storia delle carceri asburgiche (2008), La luna nel pozzo, una fiaba per l’Unicef (2003). Dal 2008 ha aperto il blog Corsadellanima, il suo sito è www.studiodiscrittura.it.

€ 5.90
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Quando il cuore si ferma
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Una bellissima idea come regalo di natale Di G. Cristina-8 dicembre 2015

Ogni volta che leggo un libro di Mario Anton Orefice resto sempre stupita della capacità che ha quest'autore di fare diventare piacevole la lettura di un tema cosi complesso. Ogni volta che riprendo la lettura resto meravigliata delle informazioni che vengono trasmesse in forma cosi semplice e trasparente, anche per chi come me di medicina non capisce nulla. Consiglio! Maria