Ebook Pedalando nel Vento di Pino Pace edito da Zandegù

Ebook Pedalando nel Vento

Editore:

Zandegù

EAN:

9788889831366

Protezione:
Watermark
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Pedalando nel Vento

"Pedalando nel vento. In bici da Torino a Venezia" di Pino Pace è un reportage che racconta la spedizione di 5 ciclisti, 3 registi di documentari sui 679 chilometri di ciclovia che collega il capoluogo piemontese a quello veneto.

8 giorni di pedalate lungo il Po: incontri con le istituzioni, con i pescatori, con altri ciclisti, con realtà industriali e agricole, con il mondo della Pianura Padana meno conosciuta.

Fatica, amicizia e la voglia di far conoscere Vento, il progetto del Politecnico di Milano per un nuovo turismo ecologico e sostenibile.

Pino Pace ci trasporta, con una narrazione ritmata ed estremamente visuale, in quest'avventura di uomini e fiume, attraverso consapevolezze che, via via, si fanno più nitide. Un viaggio unico da leggere tutto d'un fiato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 1.99

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Vieni anche tu?Di M. ADA-13 febbraio 2017

Partiti da Torino il 26 maggio, arrivati il 2 giugno: cinque ciclisti provano la pista ciclabile VENTO, nata da un Progetto del Politecnico di Milano, di 679 km. Il libro inizia con lintervista fatta ai cinque partecipanti a cui è stata fatta la stessa domanda: Quali sono le 10 cose necessarie da portare con sé in questo viaggio? Le risposte svelano in modo divertente la personalità di ciascuno. Poi inizia il racconto scritto con un linguaggio colorito che rende la lettura piacevole e nello stesso interessante: insieme alla comitiva si fa una pedalata virtuale, si visitano i paesi e le città sul percorso, si fa la conoscenza di alcuni animali e, molto altro.