Ebook QUARANTA DOMANDE A CHRISTIAN DE PORTZAMPARC di Valli Massimiliano edito da Clean Edizioni

Ebook QUARANTA DOMANDE A CHRISTIAN DE PORTZAMPARC

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
950.08 Kb

Descrizione Ebook QUARANTA DOMANDE A CHRISTIAN DE PORTZAMPARC

Christian de Portzamparc (Casablanca, 1944) è un architetto e urbanista francese. Ha trascorso la sua gioventù a Rennes.?Nel 1994 è stato il primo francese a ricevere il premio Pritzker, una sorta di premio Nobel dell'architettura; nel 2004 ha ricevuto il Gran Premio dell'urbanistica.?Portzamparc ha studiato presso la Scuola superiore di Belle Arti a Parigi, dal 1962 al 1969. La scoperta degli schizzi di Le Corbusier l’ha spinto ad orientarsi verso la specializzazione in architettura.?Tuttavia già da questo periodo si è allontanato dall'architettura moderna, ispirata alle teorie di Le Corbusier, ritenendo che, a Parigi, non si potesse distruggere completamente il passato.?È anche il primo titolare della cattedra di “creazione artistica” al Collège de France. La sua lezione inaugurale è del 2 febbraio 2006 con il titolo: “Architettura: figure del mondo, figure del tempo”.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook QUARANTA DOMANDE A CHRISTIAN DE PORTZAMPARC