Ebook Produzione dell'Architettura tra tecniche e progetto / Architectural Planning between build and design techniques di Lauria, Massimo edito da Firenze University Press

Protezione:
Nessuna
Dimensione:
4.21 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Produzione dell'Architettura tra tecniche e progetto / Architectural Planning between build and design techniques

Il V seminario OsDotta, svolto a Reggio Calabria, presso il Dipartimento DASTEC, nel settembre 2009, ha posto al centro del dibattito una riflessione sul tipo di contributo che la Tecnologia dell'Architettura può offrire oggi alla formazione di un architetto, progettista e 'ricercatore'. I temi proposti per i tre tavoli – Tecniche Materiali Progetto – Tecniche Processi Progetto – Tecniche Morfologie Progetto – sono restituiti attraverso quadri di riferimento, sintesi di lavori preparatori, risultati e prodotti elaborati nel corso del workshop. Emergono criticità e potenzialità della disciplina che si interfacciano con le verifiche di spendibilità in esterno delle competenze acquisite e con le analisi dei referee internazionali coinvolti. Massimo Lauria Architetto, Professore associato di Tecnologia dell'Architettura presso la Facoltà di Architettura dell'Università 'Mediterranea' di Reggio Calabria. Svolge attività di ricerca presso il Dipartimento Arte Scienza e Tecnica del Costruire.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Produzione dell'Architettura tra tecniche e progetto / Architectural Planning between build and design techniques