Ebook Ricostruzione della dinamica degli incidenti stradali. L'ambito giuridico, la strada, il conducente e il veicolo di Vangi, Dario, Rivano, Virginio edito da Firenze University Press

Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
16.92 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Ricostruzione della dinamica degli incidenti stradali. L'ambito giuridico, la strada, il conducente e il veicolo

Terza e ultima tappa dedicata dalla Firenze University Press alla ricostruzione degli incidenti stradali, quest'opera costituisce un complemento importante ai primi due volumi di Dario Vangi e di Virginio Rivano. Composto da contributi originali scritti da esperti in ogni singolo settore, l'opera approfondisce l'ambito giuridico per quel che riguarda l'infortunistica stradale, la consulenza e le norme di comportamento, per poi radiografare tutti gli aspetti che concernono la strada (dai fattori di rischio ai dispositivi di ritenuta), il conducente (dai tempi di reazione alle nozioni di medicina legale) e, infine, il veicolo (dai sistemi di sicurezza, alle cause d'incendio, alle tecniche di riparazione ed estimo). Dario Vangi è professore di Progettazione meccanica e costruzione di macchine presso la Facoltà di Ingegneria di Firenze e direttore del corso di perfezionamento in Ricostruzione degli incidenti stradali. Autore di molte pubblicazioni in riviste scientifiche nazionali ed internazionali sulla sicurezza e l'infortunistica stradale, ha pubblicato con Firenze University Press Ricostruzione della dinamica degli incidenti stradali. Principi e applicazioni (2008). Virginio Rivano, fra i massimi esperti nell'ambito della ricostruzione degli incidenti stradali , è docente nei Corsi di perfezionamento organizzati presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Firenze e in numerosi corsi di formazione. Dal 2008 è presidente della sezione Italiana di EVU (Associazione europea per l'analisi e la ricostruzione degli incidenti stradali). Ha pubblicato con Firenze University Press Ricostruzione della dinamica degli incidenti stradali. Le indagini (2009).

o 3 rate da € 28.00 senza interessi con
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Ricostruzione della dinamica degli incidenti stradali. L'ambito giuridico, la strada, il conducente e il veicolo