Ebook Per leggere la società di Bettin Lattes, Gianfranco edito da Firenze University Press

Ebook Per leggere la società

Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
1.73 Mb

Descrizione Ebook Per leggere la società

Il libro costituisce un riuscito esperimento di ricerca che ha avuto successo anche come risorsa didattica. Propone una valutazione critica degli strumenti concettuali elaborati per leggere e comprendere una società. Vengono affrontati dieci concetti sociologici (Comunità, Cittadinanza, Classe sociale, Capitale sociale, Genere, Classe dirigente, Partito politico, Cultura politica, Subcultura, Antipolitica) ognuno preso in esame da un giovane ricercatore attivo nell'ambito del dottorato fiorentino di Sociologia e di Sociologia politica. Un coinvolgimento dei giovani che ha consentito una rivisitazione di concetti "vecchi" e l'individuazione dell'efficacia euristica di concetti "nuovi". Gianfranco Bettin Lattes insegna Sistemi sociali comparati presso la facoltà di Scienze politiche dell'Università di Firenze ed è direttore del Centro Interuniversitario di Sociologia Politica (Ciuspo).

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Per leggere la società