€ 12.99
PDF protetto da Adobe DRM
Download immediato
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Direzione strategica della comunicazione nella Chiesa. E-book

Direzione strategica della comunicazione nella Chiesa. E-book

di Mora Juan Manuel Mora, Contreras Diego Contreras, Carroggio Marc


Download immediato
  • A cura di: Juan Manuel Mora Mora, Diego Contreras Contreras, Marc Carroggio
  • Editore: EDUSC
  • Data di Pubblicazione: novembre 2015
  • Pagine: 857
  • Dimensione: 2.07 MB
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione: Array
  • EAN: 9788883335334
Quando le autorità della Chiesa decidono di creare all’interno della propria istituzione un dipartimento di comunicazione, o quando i professionisti sono chiamati a farsi carico di questo compito, è logico che sorga il problema del metodo: Come realizzare una comunicazione efficace in ambito ecclesiale? Come raggiungere il pubblico esterno, a volte lontano o anche culturalmente distante dalla Chiesa? Come canalizzare le energie dei membri dell’organizzazione a favore della comunicazione? Sono queste le tematiche di cui si occupa questo volume, che raccoglie gli interventi della 5ª edizione del Seminario professionale organizzato dalla Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce. Il contenuto si può riassumere in poche parole: l’efficacia di un dipartimento di comunicazione dipende, in buona misura, da una adeguata direzione. La comunicazione istituzionale è un lavoro complesso che richiede professionisti ben preparati. L’ufficio comunicazione oggi non è più solo “emittente” di informazione, di comunicati stampa, di dichiarazioni ufficiali. Il suo lavoro non si riduce alla ripetizione di antichi riti professionali. I nuovi scenari della comunicazione reclamano piuttosto che il dipartimento diventi sorgente di idee, laboratorio di progetti, centro di relazioni, piattaforma di dialogo.