Ebook Psicologia clinica e malattia organica: i disturbi neurologici di Carlo Pruneti edito da Società Editrice Esculapio

Ebook Psicologia clinica e malattia organica: i disturbi neurologici

Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Psicologia clinica e malattia organica: i disturbi neurologici

CARLO A. PRUNETI. Psicologo e psicoterapeuta, specializzato in Psicologia Differenziale, perfezionato in Psicodiagnostica e Sessuologia Medica, Dottore di Ricerca in Scienze Psicologiche, è autore di oltre 350 lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali e dei volumi: Stati depressivi e loro valutazione nel bambino e nell’adolescente [ETS, Pisa,1996] , Stress, disturbi dell’integrazione mente-corpo e loro valutazione [ETS, Pisa, 1996; 1998], Psicopatologia del comportamento alimentare [Ed. Santacroce, Parma, 2006]; I disturbi alimentari in Medicina, Chirurgia e Psicologia (con Mangiaracina e coll.), [CLUEB, Bologna, 2006]; Cenni di fisiologia del comportamento alimentare (con Buracchi G.), [Santacroce, Parma, 2007]; Psicofisiologia Clinica (con Fontana F.), [Ed. Libreria Medico Scientifica, Parma, 2009]; Psicologia Clinica e Psicopatologia [Centro Scientifico Editore, Torino, 2008]; Disturbi da stress e integrazione mente corpo [ETS, Pisa, 2010]; Disturbi Alimentari [Espress Edizioni, Torino, 2011]. Ha lavorato presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile degli Ospedali Riuniti S.ta Chiara di Pisa, è stato docente di varie discipline psicologiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa dal 1989 al 1996. Dal 1997 docente di “Teoria e tecniche dei Test” al Corso di Laurea in Psicologia dell’Università di Firenze. Dal 2001 è Professore Associato di Psicologia Clinica alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Parma, svolge attività di studio e ricerca nel Dipartimento di Psicologia dell’Università di Parma nel quale è responsabile della Sezione di Psicologia Clinica e dei relativi laboratori di neuropsi- cologia e psicofisiologia clinica.

Prodotto momentaneamente non disponibile