Ebook Il destino della Bellezza. La Bellezza nella prospettiva delle scienze umanistiche di Rovetta Alessandro, Desjatova Marija edito da Edizioni di Pagina

Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
7.89 Mb

Descrizione Ebook Il destino della Bellezza. La Bellezza nella prospettiva delle scienze umanistiche

Il 17 e il 19 aprile 2012 il tema della Bellezza ha convocato presso la prima università ortodossa di Mosca studiosi russi e italiani che si sono confrontati attorno all'esperlenza che più di ogni altra rivela il desiderio di Infinito impresso nel cuore di ogni uomo. In quel giorni è stato sorprendente - e lo è ancora leggendo le pagine di questo volume - scoprire la profonda unità che da secoli agisce nelle due più antiche tradizioni cristiane, quella orientaleortodossa e quella occidentale cattolica, nelle innumerevoli occasioni che hanno sollecitato la loro creatività espressiva e la loro riflessione critica, dalle origini fino al nostri giorni. È una tenace testimonianza al mondo della pertinenza della fede alle urgenze della vita e della storia. L'iniziativa promossa dall'Università San Tichon di Mosca, in occasione del suo ventennale, è stata accoltadall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano a seguito di una collaborazione che da alcunl anni favorisce scambi di docenti e studenti nell'ambito delle discipline umanistiche, In particolarefilologiche, linguistiche e artistiche.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il destino della Bellezza. La Bellezza nella prospettiva delle scienze umanistiche