Ebook Didattica delle attività ludico motorie in età prescolare di Antonino Gennaro, Caterina Zappia edito da Kimerik

Ebook Didattica delle attività ludico motorie in età prescolare

Kimerik

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
4.06 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Didattica delle attività ludico motorie in età prescolare

Antonino Gennaro - Caterina Zappia

Didattica delle attività ludico-motorie
in età prescolare
Manuale di Scienze Motorie, giochi e lezioni
per la scuola dell’infanzia

L’esperienza “sul campo” dei poliedrici autori, maturata negli anni all’interno delle molte attività svolte nelle varie istituzioni sportive e scolastiche, è l’ingrediente più importante di questa pubblicazione sull’attività motoria in età prescolare.
Il Prof. Antonino Gennaro e la Dott.ssa Caterina Zappia, partendo da un’analisi scientifica delle diverse tappe dell’età evolutiva, sviluppano un convincente ragionamento sull’importanza dell’attività fisica nel processo educativo e didattico, in quanto, oltre a facilitare l’apprendimento di un corretto comportamento motorio, permettono al bambino di crescere nella conoscenza (di sé e dell’altro), nella relazione e nella comunicazione.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Didattica delle attività ludico motorie in età prescolare