Ebook Parusia di Carlo Forni Niccolai Gamba edito da Kimerik
Alta reperibilità

Ebook Parusia

Editore:

Kimerik

EAN:

9788868842789

Pagine:
540
Formato:
ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
626.00 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Parusia

Carlo Forni ci descrive un quadro complesso; una città costellata di posti di blocco che controllano gli spostamenti di donne e uomini, merci e idee. Si sofferma sulle scorribande, spesso sfocianti nel sangue, condotte all’interno dell’enclave cristiana da gruppi di giovani palestinesi islamici che non accettavano che i loro fratelli, palestinesi cristiani, rifiutassero di partecipare alle aggressioni contro gli israeliani.
È un romanzo epico e sentimentale, nel quale i sentimenti impregnano la scena pubblica e viceversa.
In un intreccio di fattori storici, fedi politiche e religiose, scelte complesse fra emancipazione e tradizione, fra desiderio di pace e necessità di lotta, emerge l’originale personalità di una donna, Saida, che ha scelto di essere se stessa.
Forni racconta con sensibilità e pacatezza la storia di due cugini che avevano vissuto quasi in simbiosi, condividendo tutto della loro vita; Kaifa Ben Jonas, dall’aramaico Kefa, cioè Pietro, e Said Henné. L’uno dal carattere calmo e riflessivo, l’altro irrequieto e ribelle. Una decisione cambia tutto. Quali conseguenze avrà? A Said verrà a mancare quella spalla, che per tanti anni lo aveva sostenuto.
Si ritroveranno un giorno?

€ 6.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Parusia
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti