Ebook I Miserabili - Tomo IV - L’idillio di Rue Plumet e l’epopea di Rue Saint-Denis di Victor Hugo edito da Il Narratore
Alta reperibilità

Ebook I Miserabili - Tomo IV - L’idillio di Rue Plumet e l’epopea di Rue Saint-Denis

Editore:

Il Narratore

EAN:

9788868161750

Formato:
ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
1.77 Mb
Acquistabile con o la

Trama Ebook I Miserabili - Tomo IV - L’idillio di Rue Plumet e l’epopea di Rue Saint-Denis

NOTA DELL'EDITORE: Questo eBook è solo testuale, manca delle parti Audio, se interessati all'Audio-eBook è necessario acquistare lo stesso titolo con la specifica tra parentesi alla fine del titolo(Audio-eBook).

In questo Quarto Tomo, che Hugo dichiarò una volta essere il vero 'cuore' del romanzo, vengono descritti gli eventi della Rivoluzione e della Monarchia di Luglio (1830) e sviscerate le ragioni della protesta popolare del 1832. Hugo inquadra in questo contesto le numerose vite che convergono tutte negli avvenimenti della sommossa parigina e della barricata di Saint-Denis: quella di Éponine e del suo amore segreto per Marius, di Cosette e Valjean in Rue Plumet, di Marius e Cosette alle prese con lo sbocciare del loro idillio poi bruscamente interrotto, di Valjean sempre preoccupato per la sua libertà, del vecchio Mabeuf, del monello Gavroche e dei giovani repubblicani del gruppo ABC. Tutti hanno qualcosa per cui lottare sulla barricata: gli amici dell'ABC per convinzioni rivoluzionarie, Mabeuf e Marius per disperazione, Éponine per amore, Gavroche per curiosità, Javert per spiare e Jean Valjean per salvare Marius. (Versione integrale)

€ 2.49
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook I Miserabili - Tomo IV - L’idillio di Rue Plumet e l’epopea di Rue Saint-Denis
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti