Ebook Formare al Servizio sociale: le aspettative di chi studia di Bianciardi Cesare edito da Celid

Ebook Formare al Servizio sociale: le aspettative di chi studia

Celid

Protezione:
Watermark
Dimensione:
3.60 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Formare al Servizio sociale: le aspettative di chi studia

Questo testo illustra i risultati di una ricerca realizzata tra il 2020 e il 2021 sul Corso di Laurea in Servizio sociale dell’Università di Torino.
La finalità principale dello studio era rilevare le percezioni degli studenti e delle studentesse rispetto al ruolo e alle competenze del professionista assistente sociale e al futuro inserimento nel mondo dei servizi. La precisa scelta fatta di analizzare le aspettative di persone ancora in formazione o neolaureate rispondeva a un preciso obiettivo, ovvero quello di evitare ogni autoreferenzialità rispetto al possibile adeguamento del percorso formativo.
Pur trattandosi di uno studio di caso, il numero non indifferente di coloro che hanno risposto alla web survey fornisce un quadro interessante per delle riflessioni generali rispetto agli odierni percorsi formativi per gli assistenti sociali e alla centralità che questi rivestono nel riconoscimento della professione.
Tale riconoscimento passa necessariamente dalla sempre maggiore qualificazione del sapere scientifico prodotto, in un processo dove le future generazioni di professionisti giocheranno un ruolo determinante.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Formare al Servizio sociale: le aspettative di chi studia