Ebook La rabbia e la gioia d'insegnare di Davide Cabassa edito da il Ciliegio Edizioni

Ebook La rabbia e la gioia d'insegnare

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook La rabbia e la gioia d'insegnare

Quando ci si emoziona cantando una canzone, leggendo un libro o guardando un film, ci si ricorderà a lungo di quel momento, perché l’emozione provata consente di apprendere e memorizzare quasi senza accorgersene.
L’intento di questo libro è quello di mettere in luce il ruolo fondamentale dei fattori emotivo-affettivi nel favorire l’apprendimento. Gli studenti, infatti, imparano più facilmente se si sentono coinvolti. L’educazione non è soltanto scambio di idee ma anche condivisione. Per insegnare è necessario comprendere i sentimenti, le emozioni e le aspettative degli studenti, poiché sono una guida per ottenere i migliori risultati. L’insegnante deve essere in grado di affascinare i suoi alunni, deve andare a trovare l’altro laddove emotivamente è, cercando di creare un ambiente in cui l’allievo possa sperimentare, giocare e anche sbagliare per poter imparare dai propri errori.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook La rabbia e la gioia d'insegnare