Ebook Il Rapporto Obbligatorio: profili strutturali e funzionali di Antonio Albanese edito da Libellula Edizioni

Ebook Il Rapporto Obbligatorio: profili strutturali e funzionali

Protezione:
Nessuna

Descrizione Ebook Il Rapporto Obbligatorio: profili strutturali e funzionali

Il volume esamina il rapporto obbligatorio dal punto di vista del suo oggetto e della sua struttura complessa, nella quale coesistono, accanto alla prestazione principale, altri obblighi accessori. Da questa prospettiva sono criticamente analizzate le principali questioni interpretative e le relative soluzioni proposte dalla giurisprudenza e dalla dottrina riguardanti gli aspetti genetici e funzionali del vincolo giuridico.

Antonio Albanese è professore straordinario di Diritto civile nella Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Università cattolica. E' presidente del Corso di laurea in Giurisprudenza (sede di Piacenza) e coordinatore della Scuola di dottorato sul sistema agroalimentare. Autore di due monografie e di diversi saggi in tema di contratto e responsabilità civile, è redattore capo della rivista Europa e diritto privato.

Prodotto momentaneamente non disponibile