Ebook Memorie da leggersi, e regolarsi a ben vivere di mio figlio Pietrantonio di AA.VV. edito da Montecovello

Ebook Memorie da leggersi, e regolarsi a ben vivere di mio figlio Pietrantonio

Montecovello

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Memorie da leggersi, e regolarsi a ben vivere di mio figlio Pietrantonio

Era la prima metà del diciannovesimo secolo, in tutta l’Europa si stava affermando un nuovo assetto politico e sociale; lo Stato Nazionale, la cultura, le arti e le tecniche subivano un’accelerazione considerevole, sotto la spinta del pensiero Positivista. Solo in Italia permane un assetto politico-territoriale praticamente feudale, in contraddizione con l’elevato grado di istruzione che i ceti più abbienti ottenevano nelle università e frequentando le Capitali. È tra gli esponenti di queste poche classi privilegiate che si afferma l’idea di uno Stato moderno, che poggi le sue basi su di una Costituzione.

Prodotto momentaneamente non disponibile