Ebook Lady Almina e la vera storia di Downton Abbey di Fiona Carnarvon edito da Vallardi

Ebook Lady Almina e la vera storia di Downton Abbey

Vallardi

Protezione:
DRM Adobe
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Lady Almina e la vera storia di Downton Abbey

Il personaggio principale del pluripremiato sceneggiato televisivo Downton Abbey, lady Cora, è ispirato a una donna realmente esistita: l'affascinante e coraggiosa lady Almina, 5° contessa di Carnarvon. Figlia illegittima di Alfred de Rothschild, Almina sposò nel 1895 lo spiantato conte di Carnarvon, portandogli una ricchissima dote che gli consentì di salvare dai debiti il castello di Highclere (oggi familiare a milioni di persone con il nome del suo alter ego televisivo: Downton Abbey). Generosa e ricchissima, durante la Prima guerra mondiale Almina trasformò il castello in ospedale e divenne lei stessa un'infermiera provetta. Sullo sfondo del magnifico castello di Highclere, tra eventi mondani, viaggi, figli, gotha internazionale e spedizioni in Egitto, si scoprono verità e segreti della straordinaria vita di lady Almina e si svelano gli articolati rapporti fra «piani alti» e «piani bassi» del castello.Una trama avvincente e un’approfondita ricostruzione storico-sociale, che faranno la gioia dei fan di Downton Abbey e di chi ama e divora biografie e romanzi storici.

Prodotto momentaneamente non disponibile