Ebook Lazzari - appunti sparsi per la rivoluzione di Giacomo Ricci edito da Medea Edizioni

Ebook Lazzari - appunti sparsi per la rivoluzione

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Lazzari - appunti sparsi per la rivoluzione

Il corpo dell’avvocato Silenti viene trovato morto su una panchina, lungo la Marina, sotto gli spalti del Palazzo Reale di Napoli. Brutto tipo l’avvocato, in odore di malavita e affari sporchi. Lo hanno fatto fuori con ventotto coltellate e un colpo di spada in petto, a spaccargli il cuore. Un rituale che ricorda la dominazione spagnola dei Viceré e i compagnoni della Garduna. Il lontano passato del Seicento e della rivolta di Masaniello fa irruzione nel presente e si mescola a sopraffazioni, miserie, taglieggiamenti e minacce. Jack Leslie Doughtie, alter ego dell’autore Giacomo Ricci, antropologo della Columbia University, in viaggio di studio a Napoli, è la voce narrante di quest’avventura. Proseguimento di Pietre di fuoco, il romanzo Lazzari ne ripropone i personaggi più importanti, enfatizzando aspetti della storia di Napoli e della pazzia di Masaniello. Giacomo Ricci, è nato a Napoli e vive, con la sua famiglia, a Furore, in Costiera Amalfitana. Professore universitario e architetto presso la Facoltà di Architettura dell’Università “Federico II”, ha scritto, oltre a numerosissimi saggi, pubblicati da Dedalo, Officina, Franco Angeli, Clean e Giannini, il romanzo Il sogno di Jeronimus Bauknecht, del 2009. Per Neftasia, nel 2010, ha scritto Pietre di Fuoco. Saggio sul Centro Antico di Napoli.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Lazzari - appunti sparsi per la rivoluzione