Ebook Cappiddazzu paga tuttu di Nino Martoglio, Luigi Pirandello edito da Scrivere
Alta reperibilità

Ebook Cappiddazzu paga tuttu

Editore:

Scrivere

EAN:

9788866613480

Pagine:
118
Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Nessuna
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Cappiddazzu paga tuttu

"Cappiddazzu paga tuttu" è una Commedia in tre atti in dialetto Siciliano scritta da Luigi Pirandello e Nino Martoglio.
Don Nzulu, tornato nel suo paese dalle Americhe, ricco e desideroso di affetti, viene lasciato solo dai familiari per vent’anni. Disgustato del meschino e interessato comportamento dei suoi cari, finge l’arrivo di un parente americano pieno di soldi e pronto a beneficiarli. Si scatenano ingordigie e pettegolezzi, rabbie e rancori, fino al colpo di teatro finale.

Luigi Pirandello (28 giugno 1867 – 10 dicembre 1936) è stato un drammaturgo, scrittore e poeta italiano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1934. Per la sua produzione, le tematiche affrontate e l'innovazione del racconto teatrale è considerato tra i maggiori drammaturghi del XX secolo.

Nino Martoglio (3 dicembre 1870 – 15 settembre 1921) è stato un regista, sceneggiatore, scrittore e poeta italiano. Tutta la sua opera è caratterizzata, oltre che dal verismo e dalla bellezza dei paesaggi, anche da una forte contrapposizione tra ricchezza e povertà: fu il cantore dei lussuosi palazzi aristocratici e dei tuguri, dei caffè di lusso di fine Ottocento e dei vicoli affollati. La sua fama si mantenne pressoché intatta fino alla fine degli anni trenta, con molte sue commedie trasposte anche sul grande schermo.

€ 0.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Cappiddazzu paga tuttu
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti