Ebook Il lavoro dopo il Novecento. Da produttori ad attori sociali di Gramolati, Alessio, Mari, Giovanni edito da Firenze University Press

Ebook Il lavoro dopo il Novecento. Da produttori ad attori sociali

Protezione:
Watermark
Dimensione:
3.33 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Il lavoro dopo il Novecento. Da produttori ad attori sociali

Il volume, cui hanno collaborato ben trentaquattro studiosi ed esponenti sindacali, ha un duplice scopo: riproporre, nell’attuale fase di trasformazioni sociali e incertezze teoriche, le analisi e le tesi sul significato umano e politico del lavoro contenute nel principale libro di Bruno Trentin, La città del lavoro (II ed., Firenze University Press, 2014); e, nella convinzione che le pagine composte nel 1997 da uno dei massimi esponenti della storia della Cgil rappresentino un ‘classico’ del pensiero politico-sociale del Novecento, promuovere una riflessione che ne saggi la fecondità e attualità al fine di un approfondimento dei processi che hanno aperto il XXI secolo. Il risultato che emerge, per molti versi sorprendente, è la straordinaria ricchezza e capacità di indirizzo politico e sindacale del progetto di Trentin.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il lavoro dopo il Novecento. Da produttori ad attori sociali