Ebook Linee guida per l’utilizzo della  Piattaforma Tecnologica  PO.MA. Museo di Sibilio, Barbara edito da Firenze University Press

Ebook Linee guida per l’utilizzo della Piattaforma Tecnologica PO.MA. Museo

Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
5.39 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Linee guida per l’utilizzo della Piattaforma Tecnologica PO.MA. Museo

Il Progetto “PO.MA. Museo” si è posto come obiettivo quello di creare un modello di misurazione della performance e di comunicazione dei suoi esiti a numerosi stakeholder e di costruire una Piattaforma Tecnologica che accoglie il suddetto modello nella sua più semplice formulazione e lo esprime in un linguaggio informatico in modo da renderlo concretamente utilizzabile. In sintesi, la Piattaforma mira a “conoscere e far conoscere il museo”. Queste “Linee Guida” costituiscono uno strumento finalizzato ad agevolare la sua applicazione da parte dei musei e a diffondere fra di essi una cultura di accountability cercando di vincere gli atteggiamenti di diffidenza nei confronti dell’analisi della performance. Barbara Sibilio è professore ordinario di Economia Aziendale e afferisce al Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze. I suoi interessi di ricerca sono focalizzati nell’area dei sistemi di programmazione e controllo e della rendicontazione sociale con riferimento a specifici contesti (aziende non profit e istituzioni museali). È autore di varie pubblicazioni su questi temi. È responsabile scientifico del progetto PO.MA. Museo finanziato dalla Regione Toscana (PAR FAS 2007-2013).

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Linee guida per l’utilizzo della  Piattaforma Tecnologica  PO.MA. Museo