Ebook Religione, Cultura e Società di aa. vv., a cura di Paolo Contini edito da Diogene Edizioni

Ebook Religione, Cultura e Società

9788866471967

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
7.76 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Religione, Cultura e Società

Dopo oltre trenta anni di presenza nelle scuole italiane, si può considerare acquisito il carattere scolastico dell’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC) come disciplina, la sua forma propriamente culturale e la sua finalità formativa, a sostegno e completamento del percorso di maturazione umana e culturale che bambini, ragazzi e giovani compiono nella scuola. I saggi che compongono questo volume rappresentano la sintesi di un laboratorio di idee che ha visto partecipi accademici e docenti di religione i quali, ciascuno dalla propria prospettiva, ha delineato un tratto del rapporto tra cultura, religione e società.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Religione, Cultura e Società