Ebook Zauberkreis. Il circolo incantato tra singolo e comunità di Fiorella Bellachioma edito da Diogene Edizioni

Ebook Zauberkreis. Il circolo incantato tra singolo e comunità

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.75 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Zauberkreis. Il circolo incantato tra singolo e comunità

In questi tempi incerti di inizio secolo, caratterizzati in tutto il mondo occidentale da una crisi economica globale preceduta e seguita da un’ondata di scaltro e soffocante neoconservatorismo, zeitlose, una persona nuova, sboccia all’improvviso in un habitat caotico in cui si mescolano superficialità, ignoranza, povertà, ottuso buonismo, rassegnata indolenza e geniali tensioni innovative. Nel suo errante esistere e ricercare, questa singolarità pluripersonale passa da una metafisica della solitudine ad una filosofia della comunità, comprendendo che la sopravvivenza delle generazioni future è strettamente legata alla capacità di rispondere con sollecitudine e responsabilità a quanto la Natura in modo ostensivo insegna: il rispetto, la cooperazione, la flessibilità e il dialogo sono alla base della vita. Scuola, politica e finanza, tuttavia, sembrano non accorgersene, ignorando la ineludibilità di uno sviluppo sostenibile.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Zauberkreis. Il circolo incantato tra singolo e comunità