Ebook Benessere e felicità: uscire dalla crisi globale di Caterina Arcidiacono (a cura di) edito da Diogene Edizioni

Ebook Benessere e felicità: uscire dalla crisi globale

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
4.25 Mb

Descrizione Ebook Benessere e felicità: uscire dalla crisi globale

Quale via per uscire dalla crisi globale? Come costruire felicità e benessere sociale? Sono questi gli interrogativi che hanno animato il Laboratorio Federiciano della felicità, team di ricerca interdisciplinare e trasversale della Università Federico II composto da studenti, giovani ricercatori e professori. In esso l’etica della cura e dei legami, la difesa e il rispetto dell’ambiente e la necessità di regole per lo sviluppo trasnazionale danno corpo e attualità all’economia civile di Genovesi. Un file rouge che unisce l’economia, la psicologia, la filosofia e le scienze del diritto nel no all’imperialismo dell’homo oeconomicus, alle discriminazioni e alla loro legittimizzazione, all'assolutizzazione del mercato e del denaro, alla dittatura del Pil.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Benessere e felicità: uscire dalla crisi globale