Ebook Lo scherzo di Solimano di Mélanie Sadler edito da Edizioni e/o

DRM Adobe
Dimensione:
1.07 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Lo scherzo di Solimano

Lo scherzo di Solimano, primo romanzo della giovane autrice francese Mélanie Sadler, è un racconto divertente come un’avventura di Tintin e sognante come un lavoro di Borges (Jorge Luis), e pervaso di un’ironia colta e leggera. Javier Leonardo Borges insegna storia all’università di Buenos Aires da troppi anni. La sua vita cambia completamente quando, studiando un manoscritto turco del Cinquecento, tra i fregi floreali che lo decorano scopre una divinità azteca. Cosa ci fa una dea precolombiana in un documento ottomano risalente addirittura a qualche anno prima che gli spagnoli incontrassero gli aztechi? Così si rivolge per un consulto a un suo collega turco, Hakan, che approfitta della pausa estiva per indagare un po’ su ciò che a prima vista sembra un abbaglio bello e buono preso dal professore argentino. È invece l’inizio di una girandola di colpi di scena che rimbalzano dalle piramidi di Tenochtitlan in Messico alle botole segrete della moschea di Suleymaniye a Istanbul alle grigie aule dell’università di Buenos Aires, da Montezuma a Solimano il Magnifico a Carlo V, in un pastiche storico che oltre a mettere sottosopra la vita dei due austeri accademici cambierà il nostro sguardo sulla storia del mondo.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Lo scherzo di Solimano