Ebook Le grandi iellate di nome Maria di Giorgio Bertolizio edito da Edizioni Clandestine
Alta reperibilità

Ebook Le grandi iellate di nome Maria

EAN:

9788865961582

Pagine:
312
Formato:
ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
73.35 Mb
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Le grandi iellate di nome Maria

QUESTO LIBRO E' A LAYOUT FISSO

Nella mitologia greca e romana s’incontrano divinità di qualsiasi specie e per ogni occasione, eppure non esiste una dèa della iella. E’ consolatorio, tuttavia, credere che esista davvero, soprattutto per incolpare se stessi delle proprie sfortune. Ancor più confortante è constatare che persone famose hanno avuto una vita costellata di colpi di iella giacché, mentre la sfortuna della gente comune non consola nessuno, le celebrità fortunate sono persino antipatiche.

I personaggi sfortunati e famosi sono parecchi. Nondimeno, un po’ per galanteria ed un po’ perché nascere femmina nei secoli addietro è stata considerata di per sé una sventura, è istintivo cominciare dalle donne scegliendo per prime quelle con un nome molto comune: Maria.
Le protagoniste di questo libro videro la luce con addirittura una corona regale vicino alla culla. Fu soltanto la prima beffa crudele della misconosciuta dèa della iella, che infuse loro sfortuna in sovrabbondanza. Tanto che le nostre Marie sparsero scalogna a piene mani, a destra e a manca, contagiando soprattutto chi ebbero accanto.
Giorgio Bertolizio è nato a Trieste nel 1936.

Bibliografia:
Nevrosi, idiozie e malefatte dei grandi filosofi (2003), Vizi capitali e sommi pontefici (2004), Le grandi iellate di nome Maria (2005).

€ 5.35
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le grandi iellate di nome Maria
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti