Ebook Il fumetto tra i banchi di scuola di Claudio Masciopinto edito da Booksprint

Ebook Il fumetto tra i banchi di scuola

Booksprint

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
3.78 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Il fumetto tra i banchi di scuola

L’obiettivo di questo lavoro è quello di creare un percorso didattico sul fumetto e con il fumetto. Particolare attenzione sarà posta sugli studi umanistici come la filosofia, la letteratura, la storia, l’arte, la psicologia, la satira e il giornalismo. Materie che saranno approfondite grazie a una serie di opere che vengono prese in analisi. In questo modo l’autore propone una nuova visione sul mondo delle “nuvolette”, puntando il suo occhio indagatore sui messaggi più o meno celati del mondo dei “comics”, tentando di dar giustizia alla potenzialità scritta e visiva del fumetto, autentico linguaggio moderno e straordinario.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il fumetto tra i banchi di scuola