Ebook Montessori e l’insegnamento della seconda lingua di Licia Arnaboldi, Clara Campanini edito da Il Leone Verde Edizioni

Ebook Montessori e l’insegnamento della seconda lingua

ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
1.53 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Montessori e l’insegnamento della seconda lingua

La seconda lingua nelle scuole Montessori è una questione annosa e complessa: le tracce nel pensiero montessoriano ci sono; tuttavia, Maria Montessori non ha dedicato interventi, lezioni o pubblicazioni specifiche sull’argomento, poiché nella sua epoca le lingue straniere erano poco presenti o addirittura escluse dai curricola nazionali.
Quest’assenza di indicazioni precise ha creato nelle scuole Montessori un panorama L2 estremamente variegato. In questo libro viene formulata una proposta unitaria fondata rigorosamente sugli studi linguistici di Maria Montessori coniugati con la vastissima esperienza delle autrici. Il volume si rivela così essere un preziosissimo aiuto per tutti gli insegnanti di seconda lingua straniera (L2), anche in contesti non montessoriani.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Montessori e l’insegnamento della seconda lingua