Ebook Esposizione, sviluppo e critica della filosofia di Leibniz di Ludwig Andreas Feuerbach edito da La scuola di Pitagora

Ebook Esposizione, sviluppo e critica della filosofia di Leibniz

Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
2.42 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Esposizione, sviluppo e critica della filosofia di Leibniz

Ludwig Andreas Feuerbach (1804-72) aveva trentadue anni quando, libero docente di filosofia all’università di Erlangen, finì di scrivere il libro Esposizione, sviluppo e critica della filosofia di Leibniz che uscì l’anno successivo. Era la seconda monografia di una sua “Storia della filosofia moderna”, cominciata nel 1833 con una Storia della filosofia moderna da Bacone a Spinoza, proseguita nel 1837 appunto con il Leibniz, e conclusa nel 1838 con un Pierre Bayle.
Questa collocazione nelle grandi tappe iniziali della filosofia moderna offre una prima chiave di lettura del testo. L’altra, come Merker chiarisce nella Presentazione alla traduzione, ripercorre il personale cammino di Feuerbach da Hegel fino all’affrancamento da Hegel e poi al materialismo antropologico.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Esposizione, sviluppo e critica della filosofia di Leibniz