Ebook La ricchezza nell’educazione di Alessandra Carbognin edito da Marcianum Press

Ebook La ricchezza nell’educazione

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook La ricchezza nell’educazione

Il volume indaga il ruolo svolto dal capitale sociale nello sviluppo del capitale culturale, del capitale umano, della cultura civile e della capacità progettuale degli studenti delle scuole superiori, con particolare riguardo all’ambiente educativo delle istituzioni residenziali e semi-residenziali di diritto pubblico, quali gli educandati statali.
Grazie ai risultati emersi da un’articolata ricerca qualitativa (focus group e interviste semi-strutturate), il testo analizza la capacità di produrre capitale sociale da parte dei convitti pubblici e l’influenza che essi esercitano sulla formazione delle altre forme di capitale.
Per approfondire: http://www.alessandracarbognin.it/

Download immediato