Ebook Il punto di non ritorno di Simonetta Calosi edito da Edizioni A.Car srl

Ebook Il punto di non ritorno

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
2.28 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Trama Ebook Il punto di non ritorno

Londra, 17 Dicembre 2000. Complice un'eccezionale nevicata, Giulio e Sara si conoscono vivendo un'in­
tensa notte d'amore che lascerà una traccia indelebile nei loro cuori.Giulio Bianciardi, trentenne toscano, è un'anima inquieta, condizionato da un passato che vorrebbe seppellire. È l'erede di una delle aziende vini­ cole più fiorenti del Chianti, grande appassionato di calcio e donnaiolo impenitente, si trova in Inghilterra per incontrare un cliente. Sara Riva invece, giovane torinese nelle cui vene scorre l'amore per l'arte è reduce da un lutto famigliare e, in attesa di iniziare l'università, sceglie Londra per arricchire il proprio bagaglio lin­ guistico. Il destino che li fa incontrare è lo stesso che, nel giro di un battito d'ali, li separerà all'improvviso.
Giulio deve rientrare repentinamente a Siena dopo aver ricevuto una grave notizia. Suo padre muore lasciandolo totalmente impreparato nell'affrontare la responsabilità di prendere in mano le redini dell'azien­ da, Podere la quercia. Sostenuto dalla famiglia, inizierà un percorso interiore che lo porterà, anni dopo, a concretizzare un progetto la cui realizzazione trova le radici in un trauma del passato mai del tutto elaborato: Adibire un'ala del podere a Centro d'Accoglienza per minori in difficoltà.
La narrazione prosegue alternando la voce di Giulio a quella di Sara la cui esistenza si dipana in uno scenario completamente diverso. Dopo essere tornata a Torino e aver frequentato quattro anni di università, cede al corteggiamento di un giovane e brillante ingegnere con mire ambiziose e dallo loro unione nasce Viola. Ma dopo pochi anni di matrimonio Sara dovrà affrontare una prova dolorosa ed inaspettata.
Suo marito, dopo aver commesso a sua insaputa, una frode milionaria ai danni dell'azienda di cui è socio e averla portata alla bancarotta, si suicida. Sara si ritrova implicata, suo malgrado, in una vicenda giudiziaria le cui conseguenze stravolgono totalmente la sua vita. Senza più un soldo, né una casa, costretta ad affron­ tare un processo, verrà aiutata dall'inseparabile amica Sofia e tramite conoscenze giungerà a Monteriggioni, a Podere la quercia, nella speranza di trovare un appoggio temporaneo in una struttura preposta ali'acco­ glienza. Dopo dieci anni Sara e Giulio si rincontrano. Lapparente e precario equilibrio di Giulio, che da qualche anno ha stretto una relazione a distanza con Lidia, una psicologa di Firenze, viene improvvisamente
sconvolto e da quel momento decide di aiutare Sara a ritrovare se stessa e riprendere in mano la sua vita.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il punto di non ritorno