Ebook La PCR e le sue varianti di Scialpi, Angela, Mengoni, Alessio edito da Firenze University Press

Ebook La PCR e le sue varianti

Pdf
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
3.23 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook La PCR e le sue varianti

Quaderno di laboratorio, il testo "La PCR e le sue varianti" vuole essere un riferimento per quanti si occupano, nella loro attività di laboratorio, di metodi basati sull'amplificazione degli acidi nucleici. Il testo fornisce le basi teoriche della reazione di PCR e delle sue varianti (es. RT-PCR, PCR quantitativa, PCR isotermica) in maniera rapida e concisa e descrive le principali applicazioni utilizzate per l'identificazione genetica e lo studio del polimorfismo genetico in forma di protocollo facilmente consultabile dagli utilizzatori. Angela Scialpi svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Biologia Animale e Genetica dell'Università di Firenze. Principalmente si occupa di analisi della diversità genetica inter ed intraspecifica di specie vegetali mediante marcatori molecolari basati sul DNA. Alessio Mengoni è ricercatore di Genetica presso il Dipartimento di Biologia Animale e Genetica dell'Università di Firenze. Si occupa prevalentemente di genetica di piante e batteri di interesse ambientale con particolare riguardo alle tematiche legate alla genetica di popolazione.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook La PCR e le sue varianti