EPUB protetto da Adobe DRM

• Data di Pubblicazione: marzo 2020
  • Dimensione: 10.34 MB
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione:
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
Di fronte all'attuale emergenza, anche la scuola si trasforma e diventa digitale, permettendo agli studenti di proseguire il percorso formativo da remoto.
La guida de Il Sole 24 Ore, La scuola da Casa, è dedicata alla sfida dell'e-learning e della smart education, racconta le nuove soluzioni educative, le scuole che le applicano, le migliori piattaforme da utilizzare e molto altro.
Trasformare l'emergenza in un'opportunità.
È lo slogan che abbiamo sentito ripetere più spesso in questi giorni di scuole chiuse, lezioni sospese, ragazzi a casa e famiglie costrette a riorganizzare i tempi e gli spazi di vita e di lavoro a causa dell'epidemia di coronavirus.
L'ha coniato la ministra Lucia Azzolina per invitare le scuole a impegnarsi nella didattica a distanza, l'ha rilanciato il capo dei presidi e con lui molti dirigenti scolastici.